Politico

Nel 2002 ha, in uno scritto ai più alti organi istituzionali competenti della città di Bari, esposto le più vive preoccupazioni sulla vanificazione della battaglia per i diritti civili dei deboli e sul tradimento del dettato della Legge 180.

A  dicembre 2004, nella parrocchia di periferia di San Sabino, in Bari, ha contribuito al vivace dibattito con esponenti di Rifondazione, dei Verdi, e di  associazioni (cita, a memoria, Guido per Polis, Lisco per il Comitato Per Loseto, Sfera, Laboratorio Urbano e Astrea – in difesa del voto democratico),  sostenendo il polemico punto di vista “Meglio perdere con chi ha metodo e contenuti, democratici, propri della sinistra, che vincere per la sinistra, sì ma senza queste garanzie” nella scelta del Candidato alla Presidenza del centro Sinistra per la Regione Puglia. Che poi vincere, con queste premesse, sarebbe stato impossibile.

Altra tappa fondamentale l’incontro, il 6 gennaio, nel liberty del Santalucia, dove si è formato il primo forte nucleo di sostenitori di Vendola, esterni al suo partito –RC -,  con Vendola stesso .

Il resto, compresa la vittoria di Vendola, è narrato nei Comunicati del sito- Internet  “psicopolitico”,  intendendo che la somma di ricerche, studi, dati, acquisiti sul comportamento umano normale e patologico, in Italia in specie, in questi 30 anni, deve condizionare le decisioni del livello politico, almeno quanto l’economia (basti pensare al problema della devianza e quindi della Sicurezza, affrontato partendo dai concetti di repressione o, al più, di generico recupero, trascurando il nucleo del problema, la difesa dell’identità).

Ha accettato di essere capolista, per le Elezioni della Regione Puglia del 2006, come indipendente, per un gruppo di piccoli partiti della Sinistra, solo per appoggiare il Presidente Nichi Vendola, alla conquista della buona Sanità.

In questa veste ha potuto dare i suoi contributi per la vittoria del Centosinistra, e della propria lista (vedi Comunicati e tutto il sitowww.maristellabuonsante.itwww.astrea.biz ).

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: